Ariano, Sud Motor Expo: c'è la punta di diamante della Polizia

La manifestazione che coinvolge diverse regioni è in programma fino a domenica 13 settembre

La perla della Polizia di Stato è utilizzata soprattutto per il trasporto urgente di sangue ed organi ed è dotata di sistemi all'avanguardia che consentono di documentare le attività di controllo su strada...

Ariano Irpino.  

La Lamborghini Huracán, punta di diamante della Polizia di Stato è approdata ad Ariano Irpino, in occasione del Sud Motor Expo, l'evento nazionale, organizzato dal poliedrico Alberto Scaperrotta, presidente dell'associazione onlus Guida La Tua Vita, da anni impegnata, soprattutto nelle scuole e nelle piazze dei giovani, per promuovere la prevenzione in tema di sicurezza stradale e combattere la triste piaga degli incidenti legati soprattutto all'assunzione di alcol e droga.

Accanto alla Lamborghini il Questore di Avellino Sergio Botte, il comandante della Polizia Stradale di Avellino Renato Alfano e di Grottaminarda Angelo Barbato, il dirigente del Commissariato di Polizia di Ariano Irpino Maria Felicia Salerno, il Prefetto di Avellino Maria Tirone e numerose autorità civili e militari, tra cui spicca la presenza dell'Esercito Italiano.  A fare gli onori di casa il sindaco Enrico Franza insieme al presidente della Comunità Montana Ufita Giuseppe Leone, sindaci ed amministratori del territorio.

La perla della Polizia di Stato è utilizzata soprattutto per il trasporto urgente di sangue ed organi e dotata di sistemi all'avanguardia che consentono di documentare le attività di controllo su strada. 

Numerose le novità di quest'anno a partire dal Pit Stop della Ferrari per proseguire con diversi simulatori d'avanguardia. Ricco il parco auto in esposizione.

Si tratta di un evento che attira visitatori in Irpinia dalle 4 regioni limitrofe alla Provincia di Avellino che, sullo sfondo della prevenzione degli incidenti stradali, si propone come una kermesse dedicata al mondo dei motori a 360 gradi.

Si svolge nel moderno Centro Fiere della Campania ad Ariano Irpino con 5.000 mq di esposizione al coperto e 15.000 esterni con spettacoli motoristici e dimostrazioni di guida sicura.

La manifestazione di quest'anno si svolgerà a partire da oggi 13, fino a domenica 15 settembre 2019.

Taglio del nastro affidato a Gerardo Capozza, Consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri Vicario Ufficio del Cerimoniale di Stato e per le Onorificenze e segretario generale nazionale Aci: 

"E' un evento straordinario e di grande rilevanza sociale. Oggi come sapere, i nostri figli, se non vengono adeguatamente catechizzati sui rischi e pericoli, i danni incalcolabili che possono verificarsi, legati anche all'abuso di alcol e all'assunzione di droghe sono ben noti. Quindi solo attraverso una adeguata prevenzione non possiamo salvare tante vite umane. I dati purtroppo relativi agli incidenti mortali lungo le strade sono sempre più allarmanti."

Il commento di Michele Vitillo Nova Autoricambi, uno dei tanti espositori eccellenti: "E' il secondo anno che partecipiamo ad una vetrina del genere di così elevato spessore. Congratulazioni all'organizzazione. Siamo presenti in fiera con marchi di rinomate aziende italiane di cui ne siamo orgogliosi. Un evento che valorizza senza dubbio l'economia del territorio."