"La Puglia non può solo ricevere la nostra acqua"

Il sindaco di Montella: "Provveda a risanare le sue reti e rimediare agli sprechi"

Dispersione idrica, non può pagare solo la Campania...

"La Regione Campania ha dato una concreta dimostrazione di voler rimediare all'ormai annoso problema della dispersione idrica, finanziando un numero significativo di interventi sulle reti in tantissimi comuni. Il Vice Presidente Bonavitacola ha mantenuto gli impegni assunti con i sindaci, che ora dovranno agire in sinergia con l'Alto Calore per entrare subito nel merito degli interventi e delle priorità." Lo afferma Rino Buonopane, Sindaco di Montella. 

"La nostra amministrazione - osserva il primo cittadino - ha giocato un ruolo significativo nel sensibilizzare i vertici regionali su una problematica per troppo tempo sottovalutata e la cui soluzione è stata sempre rinviata.Con 1,6 milioni di euro, Montella ha ottenuto un risultato straordinario, specie se si considera il livello di fatiscenza delle proprie reti idriche e l'urgenza di intervenire per contenere le perdite e i disagi ai cittadini. "

"Un grazie al Vice Presidente Bonavitacola - conclude Buonopane - anche per aver preteso che nella delibera di finanziamento fosse inserito un richiamo alla Regione Puglia, che usufruisce delle nostre risorse idriche, affinché provveda anch'essa a rimediare alla dispersione delle sue reti. Non è accettabile che i pugliesi prendano la nostra acqua e non agiscano anche loro per ridurre dispersione e abusi."