Unità d'Italia e Forze Armate, la cerimonia in via Matteotti

Schieramento della compagnia di formazione del 232° Reggimento Trasmissioni

Avellino.  

E' il giorno dell’unità nazionale e delle forze armate. In via Matteotti, questa mattina la cerimonia con lo schieramento della compagnia di formazione del 232° Reggimento Trasmissioni, al quale è seguito l’afflusso e il posizionamento delle autorità, del Medagliere dei Combattenti e Reduci e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, il Gonfalone della Città di Avellino, decorato con Medaglia d’Oro al Valore Civile e Medaglia d’Oro al Merito Civile, e il Gonfalone della Provincia. 
Dopo gli onori al Prefetto di Avellino e rassegna del Reparto schierato, la cerimonia dell’Alzabandiera con la deposizione della corona  e la Guardia d’onore al Monumento dedicato ai Caduti. La cerimonia dell’Ammainabandiera sempre in via Matteotti, è prevista alla 17.00, che chiuderà la celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Inoltre, in occasioen dellam giornata dell'Unitò d'Italia saranno aperte al pubblico dalle 8 alle 17 la Caserma Nicola Litto, sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, e le Compagnie Carabinieri di Ariano Irpino, Baiano, Mirabella Eclano, Montella e Sant’Angelo dei Lombardi.

La cittadinanza tutta, invitata a partecipare, avrà l’opportunità di visitare alcuni dei locali, anche operativi, ed ammirare gli automezzi e gli equipaggiamenti nonché altri locali destinati alle operazioni quotidiane, accompagnata da personale qualificato al quale potrà porre quesiti sulle peculiarità, curiosità e quant’altro attinente l’Arma dei Carabinieri e le Forze Armate in genere.