Lioni-Grotta, D’Amelio: "Regione c'è, ora tocca alle imprese"

Proficuo incontro questa mattina in consiglio regionale a Napoli

Riunione in Consiglio regionale alla presenza del consigliere delegato ai Trasporti Luca Cascone

"Proficuo incontro questa mattina in consiglio regionale sulla Lioni-Grottaminarda. Nel mese di agosto avevamo assunto il duplice impegno di tenere aperto presso la Presidenza un tavolo con i sindacati e Confindustria e di lavorare insieme per far ripartire l'opera.

Ad oggi la Regione Campania ha ottemperato a tutte le procedure necessarie per riavviare i cantieri. Restano da definire da parte delle imprese alcuni passaggi formali a compimento dei quali, nei prossimi giorni, si apporrà la firma per la definitiva ripartenza".

Così dichiara la presidente del Consiglio regionale Rosetta D'Amelio a margine dell'incontro sulla strada a scorrimento veloce Contursi-Lioni-Grottaminarda, tenutosi in Consiglio regionale con Confindustria, Ance e i sindacati Cgil, Cisl e Uil alla presenza del consigliere delegato ai Trasporti, ingegnere Luca Cascone.

"La Presidenza e le parti sociali presenti ringraziano il consigliere Cascone e il presidente Vincenzo De Luca per la serietà, l'efficienza e la determinazione con le quali stanno seguendo le questioni relative a un'infrastruttura attesa da lungo tempo e strategica per il futuro delle aree interne della Campania", conclude D'Amelio.

La voce del sindacato

“Si avvicina la ripresa dei lavori per il completamento della strada che costituisce un’occasione importante per l’hub per la logistica in Alta Irpinia“ così il segretario generale Uil Avellino/Benevento Luigi Simeone che ha partecipato al tavolo convocato a Napoli per fare il punto sulla strada a scorrimento veloce Contursi-Lioni-Grottaminarda. Al tavolo il Presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio, il consigliere delegato ai Trasporti della Giunta Regionale Luca Cascone, i vertici di Confindustria e le organizzazioni sindacali. “Superati alcuni adempimenti potremmo poter festeggiare con il nuovo anno anche una bella notizia per la provincia di Avellino”