Sindaci e Provincia salutano il prefetto Tirone

La cerimonia organizzata dal presidente Domenico Biancardi

Avellino.  

I sindaci di tutta l’Irpinia insieme al presidente della Provincia Domenico Biancardi, hanno salutato con una elegante cerimonia il prefetto di Avellino che lascia l’incarico al nuovo prefetto.

In un clima cordiale a tratti emozionante, sindaci, amministratori e gente comune hanno voluto salutare Maria Tirone, sempre attenta al territorio e accanto ai sindaci anche nei momenti più complicati. Ad organizzare l’evento il presidente della Provincia che ha voluto cosi ringraziare il prefetto per il suo impegno. «C’è stato uno splendido rapporto tra Provincia e Prefettura. Sin dalla mia esperienza di sindaco ho notato la sua vicinanza e la sua passione per questo territorio.  Il lavoro che ha fatto è stato un lavoro importantissimo anche quando si parlava di abolizione dell’ente».

«Non mi aspettavo tutto questo “calore” da parte dei sindaci - ha detto il prefetto - io sono sempre stata attenta ai territori, perché sin da quando sono entrata come funzionario in prefettura è stata la mia passione. E spero, anche con il nuovo incarico, di continuare a farlo. Avellino mi h a regalato tanto, soprattutto dal punto di vista umano, ma anche professionale. Ho incontrato gente capace e attaccata alla propria terra. Ai sindaci parlo da sorella maggiore perché è a loro che vorrei dire di continuare a lavorare per il bene del territorio».