Si acuisce lo scontro tra il Comune e l'Air sullo spostamento del terminal bus da Piazza Kennedy. Il sindaco Festa tira dritto per la sua strada e vuole chiudere già dal 15 dicembre, l' amministratore dell'azienda di trasporti De Sio si oppone e chiede più tempo per organizzare il servizio nel piazzale dello stadio. Intanto residenti e commercianti di via Piave si dividono sull'ipotesi del parcheggio nell'area dell'ex Korea per accogliere i i pullman almeno fino al 7 gennaio.
Il presidente della provincia Domenico Biancardi, dal canto suo, frena sul trasferimento temporaneo e prova a mediare tra le parti convocando un tavolo per giovedì prossimo a Palazzo Caracciolo.
“A Natale c'è questa programmazione del Comune che si deve fare, però certamente non si può decidere adesso subito di lasciare Piazza Macello per quanto riguarda il trasporto su gomma, bisogna individuare una nuova area. L’azienda ci ha manifestato le proprie difficoltà e ho pensato di convocare qui sia il sindaco sia l'Air per trovare una soluzione che sicuramente troveremo. Entro 60-90 giorni bisognerà individuare l’area che dovrà ospitare i bus in pianta stabile. Per la Provincia non c’è nessun problema, faremo, se sarà necessario, la nostra parte sui contributi finanziari".
