Festa della Repubblica, tutti al Parco. L'augurio: più lavoro

Interviste e riflessioni nel giorno di Festa

Avellino.  

Festaggiamenti in tempi di crisi: interviste ai cittadini nel giorno della Festa della Repubblica nel Parco Manganelli. In tanti hanno scelto di trascorrere la celebrazione nella struttura sulla erige del Fenestrelle. 

E' l'augurio degli avellinesi dal Parco Manganelli per la Festa del due giugno. Lavoro e opportunità per i giovani le richieste e la speranza di tanti ospiti della struttura sulle rive del finestrelle che si dicono fiduciosi nel cambiamento, magari proprio con l'arrivo di De Luca al Governo della Regione.

«Il nostro Presidente Mattarella ha parlato di coesione in occasione delle celebrazioni al Quirinale per la festa della Repubblica - spiega una signora - Ecco le difficoltà si possono superare se c'è coesione. Serve coesione e maggiore solidarietà per ritrovare libertà e democrazia. Oggi la festa porta qualche segnale di speranza, pur nelle difficoltà che rimangono negli italiani che comunque vedono una via di uscita dopo la crisi». 

 

Insomma, la speranza c'è e anche la voglia di riscatto. Intanto gli ospiti del Manganelli, oltre le celebrazioni e riflessioni in un giorno importante, hanno scelto il Parco per rilassarsi magari fare un bel picnic piuttosto che divertirsi magari facendo sport.


Ma c'è qualcuno, come Antonio, che riflette su manutenzione e guardiana, che se ci fossero in più eviterebbero raid vandalici e degrado.

Simonetta Ieppariello