Quando i numeri contano. Non solo per un giorno. Non solo per uno spoglio elettorale. Quando la fiducia accordataci nel tempo, in un crescendo che ogni giorno ci stimola a fare non solo di più ma soprattutto meglio, si trasforma nel nuovo modo di informare e accompagnare i nostri lettori. Ovunque.
Il quotidiano online Ottopagine.it è stato premiato da una pioggia di condivisioni, contatti, numeri. Nel solo giorno dello spoglio elettorale (1 giugno 2015) abbiamo ricevuto 67.829 utenti che hanno effettuato 94.995 accessi per un totale di 294.754 pagine visitate e 1.827.523 impression pubblicitarie autoprodotte generate.
I numeri, certo, sono il segno del vostro gradimento, ma soprattutto uno stimolo ad un impegno sempre maggiore da parte nostra.
I numeri dell’ultimo mese: 658.431 utenti, 1.511.125 sessioni per 4.108.435 visualizzazioni di pagina e oltre 30.070.611 di impression pubblicitarie autoprodotte.
Cifre che scuotono e smuovono un vecchio modo di fare informazione. Perché questo è il web: un modo sempre nuovo e moderno di fare notizia on line. Saperla fare intercettando il protagonismo del lettore, capendo costantemente quali siano gli argomenti di maggiore interesse. E poi stimolando riflessioni interpunte di formazione attraverso riflessioni e commenti dei nostri redattori.
Ma tornando ai numeri c'è il traffico del social network: oltre 44mila utenti.
Like che danno il ritmo al nostro lavoro, indirizzando il flusso delle notizie consapevolmente, autonomamente riammagliando fatti e personaggi di tre province. Lo scorso primo gennaio il passaggio ambizioso: nuova grafica e funzioni. Più informazione, più contenuti, più video e foto. Una scommessa vinta perché i nostri lettori hanno dimostrato, con i numeri, di voler essere informati sempre e ovunque.
Le Regionali e Comunali 2015 sono trascorse attraverso il portale Ottopagine.it, che è riuscito ad dare in tempo reale numeri, dati, e commenti in una lunga 48 ore di spoglio.
Un risultato che ci lusinga, ma costruito nel tempo, soprattutto nel corso degli ultimi mesi. Un risultato che ci stimola a fare meglio. Una crescita costante che è diventata impetuosa con il passare dei giorni. Il portale è diventato ormai un punto di riferimento per l'informazione on line di Avellino, Salerno e Benevento. E si appresta a crescere ancora. Il sito diventerà sempre più ricco, veloce e aggiornato.
E insieme al tradizionale strumento web sta per nascere - per arricchire la nostra offerta informativa - il giornale digitale che consentirà ai nostri giornalisti di approfondire le notizie del giorno di offrire ai nostri lettori inchieste reportage e interviste.
Redazione
