Chiusura A16, notte da incubo tra ghiaccio e strade tortuose

Partite le verifiche notturne lungo l'asse Napoli-Canosa

chiusura a16 notte da incubo tra ghiaccio e strade tortuose

Le verifiche rientrano nel programma di ispezioni delle opere, previsto solo in orario notturno e a ridotta circolazione di veicoli...

Percorsi alternativi da incubo in Irpinia e nel foggiano a causa della chiusura dell'A16 Napoli-Canosa, interessata da verifiche urgenti.

Un tragitto non facile tra ghiaccio e buche per molti automobilisti ed autotrasportatori. Le difficoltà maggiori per chi ha scelto di attraversare il territorio della Baronia. "Mai visto un calvario simile - ci dice un camionista. Una situazione davvero assurda e a pagare siamo sempre noi esposti ad ogni rischio e pericoli lungo le strade."

La rabbia di un'automobilista al casello di Candela: "L'autostrada oggi è una trappola mortale, con quei cantieri e barriere in prossimità dei ponti. Che ben vengano i lavori di messa in sicurezza e i controlli, ma si faccia prestro."

Moltissimi i mezzi pesanti che stanno attraversando il territorio arianese. Viaggio lungo e tortuoso per una comitiva di giovani di ritorno dal foggiano e diretti a Vallesaccarda e ad Ariano Irpino. Un furgone è uscito fuori strada, per fortuna senza gravi conseguenze all'alltezza di località Serralonga lungo la statale 90 che da Ariano porta alla Valle del Cervaro.

Le verifiche rientrano nel programma di ispezioni delle opere, previsto solo in orario notturno e a ridotta circolazione di veicoli.

Fino alle 6 di questa mattina, mercoledì 22, sarà interdetto alla circolazione dei veicoli il tratto compreso tra Grottaminarda e Candela, in entrambe le direzioni, verso Canosa/A14 Bologna-Taranto e in direzione di Napoli. I percorsi alternativi prevedono: verso Canosa/A14 Bologna-Taranto: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Grottaminarda, seguire le indicazioni per la statale 90 delle puglie in direzione Ariano Irpino e, successivamente, immettersi sulla Sr1verso Candela, con rientro sulla A16, alla stazione autostradale di Candela, per proseguire in direzione di Canosa/A14; verso Napoli: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione autostradale di Candela, seguire le indicazioni per Bovino, poi immettersi sulla Sr1 verso Bovino-Napoli e proseguire sulla statale 90 verso Grottaminarda, con rientro sulla A16, alla stazione autostradale di Grottaminarda, per proseguire in direzione di Napoli.