Mercato, niente sospensiva dal Tar, punto a favore del Comune

I giudici del tribunale amministrativo respingono al richiesta dei commercianti

mercato niente sospensiva dal tar punto a favore del comune

L'udienza si terrà il 12 febbraio. Intanto il sindaco festa valuta la possibilità di revocare l'ordinanza per il mercato a Valle e invita i morosi a mettersi in regola

Avellino.  

La prima battaglia davanti al Tar segna un punto a favore dell'amministrazione comunale di Avellino. Sullo spostamento del mercato bisettimanale i commercianti avevano avanzato ricorso al Tribunale Amministrativo di Salerno. I giudici non hanno concesso la sospensiva dell'ordinanza richiesta in via cautelare dai legali rappresentanti degli ambulanti, fissando l'udienza per il 12 febbario quando si entrerà nel merito della questione che tante polemiche sta scatendando da prima di Natale.

"Andiamo avanti sempre più convinti delle nostre ragioni". La giustizia prevale sempre. Ai morosi che non sono in regola rinnoviamo l'invito a pagare gli arretrati" ha dichiarato il sindaco di Avellino, Gianluca Festa che a questo punto sta valutando la possibilità di revocare anche l'ordinanza che ha consentito di spostare la fiera nel quartiere di Valle, in attesa che si concludano i lavori a Campo genova, destinazione ultima per il mercato prevista dal Comune.