"Un presidio di legalità e aggregazione contro il degrado"

Aperta dopo 9 anni la casetta di vetro di Piazza Kennedy. Ospita un bar

un presidio di legalita e aggregazione contro il degrado
Avellino.  

Parte la sfida della famiglia De Dona di Roccabascerana. Un bar nella casetta di vetro di piazza Kennedy contro il degrado e il vandalismo che per troppi anni hanno albergato nel parco. Apre al pubblico dopo 9 anni la struttura, dopo tante rinunce di commercianti e una prima ipotesi che prevedeva un distaccamento dei vigili urbani.

Il bar, che ospiterà anche mostre e musica dal vivo, sarà aperto 24 ore su 24 per il sindaco Festa sarà una sentinella di legalità e un luogo di aggregazione. “Un attività commerciale che apre rappresenta comunque un occhio vigile sulla città – commenta Festa - E' chiaro che qui aumenteremo i controlli. potenzieremo la videosorveglianza nella zona per permettere a questa attività di lavorare tranquillamente 24 ore su 24. Una bella notizia per la città - continua il primo cittadino - Ma  questa apertura rappresenta anche un passaggio simbolico. Occupare questa struttura, che da nove anni giaceva in condizioni a tutti tristemente note, è un segno di nuova vita, soprattutto per questa zona".

L'assessore al Patrimonio Stefano Luongo torna anche su altre due strutture comunali, l'Eliseo e l'Asilo Patria e Lavoro. “Sul primo l'intenzione è andare avanti con la Fondazione di Partecipazione per offrire un contenitore culturale, sul secondo puntiamo ad alienarlo”.