E' iniziata la settimana che porterà alla svolta della mobilità ad Avellino. Entro il 3 febbraio bisognerà completare il trasferimento del capolinea unico dei bus nel piazzale dello stadio Partenio.
Per quella data anche i pullman da e per Napoli che ancora si appoggiano a piazza kennedy traslocheranno a piazzale degli irpini.
Bisognerà poi definire nel dettaglio le tratte per entrare e uscire dalla città ma nel frattempo l'organizzazione dei servizi è ancora in alto mare. All'ombra del palazzetto e dello stadio per ora si vede solo il box delle informazioni nessun servizio igienico la logistica per il personale e l'utenza ancora in ritardo e la cisl trasporti protesta.
“Oggi abbiamo avuto una riunione con i vertici Air e abbiamo chiesto uno slittamento dell'inizio del nuovo terminal perchè partire cosi non è possibile – afferma Francesco Codella - Il personale e i viaggiatori non sono garantiti”.
Una svolta, tanto sbandierata da Festa, che rischia di scontrarsi con i soliti problemi organizzativi in attesa che ripartano quanto prima i lavori all'Autostazione di via Pini perchè "resta quello - aggiunge Codella – il vero terminal della città. L'autostazione non deve diventare un Mercatone bis va adeguata e aperta al più presto: lo chiediamo con forza all'azienda ma anche al Comune di Avellino”.
