Wine week, Biancardi bacchetta Festa: "C'è già la Fondazione"

"E' quella la sede per promuovere il territorio, il primo cittadino si interfacci con noi"

wine week biancardi bacchetta festa c e gia la fondazione
Avellino.  

Ieri la presentazione dell'Avellino Wine Week, una sorta di Vinitaly in salsa irpina, voluto dal sindaco Gianluca Festa, che si terrà in primavera con grandi marchi ed esperti nel settore che arriveranno nel capoluogo.

Oggi però da Palazzo Caracciolo è arrivata la bacchettatura del presidente Biancardi al sindaco. “Festa tenga presente che c'è la Fondazione Sistema-Irpinia ad occuparsi di questo, nata proprio per promuovere il territorio e stavamo già immaginando un evento del genere. “E' la Fondazione lo strumento deputato alla promozione del territorio, è lì che c'è il cuore dell'Irpinia, i produttori vengono da lì, cerchiamo di stare insieme, Festa si interfacci con noi".

Biancardi è tornato anche della svolta sulla mobilità prevista per il 3 febbraio con il terminal unico allo stadio che alla provincia costerà un aggravio di costi di circa 300 mila euro per le tratte suppletive. “Speriamo di soddisfare gli utenti, il servizio non deve venire meno e l'investimento non deve assolutamente toccare gli altri trasporti che abbiamo intenzione di intensificare in provincia". 

Prevista anche un nuova fermata dei bus Air a Capodichino,oggi distante un chilometro e mezzo dall'aeroporto. “C'è già l'intesa con Air per portarlo a 200 metri dai gate”.