Mercato, domani rischia di saltare: ancora niente stalli

Nel pomeriggio si terrà un vertice al Comando con gli ambulanti per definire i posteggi

mercato domani rischia di saltare ancora niente stalli
Avellino.  

Il sindaco Festa è arrivato a Campo Genova con la polizia municipale e il vicesindaco Laura Nargi intorno alle 16, quasi con un'ora di ritardo rispetto all'appuntamento fissato per il sopralluogo. Sicuro di sè, non ha evitato il confronto con gli ambulanti, arrivati in tanti per la curiosità della nuova area, ma la tensione è salita subito alle stelle.

Doveva essere un sopralluogo, è quasi diventata una zuffa. Agli esercenti che lamentavano disservizi dell'area il sindaco ha risposto a muso duro: “Prima dovete pagare”. E qui si è sfiorato lo scontro fisico in più di una occasione. Oltre alla Digos sul posto sono dovute arrivare anche alcune pattuglie dei vigili urbani, agli ordini del comandante Michele Arvonio.

Intanto sembra che domani il mercato salti, visto che gli stalli ancora non sono pronti. Ma su questo Festa ha chiesto massima collaborazione agli operatori commerciali invitandoli a recarsi domani pomeriggio alle 15 al Comando Municipale, per concordare insieme l’assegnazione dei posti.

A questo punto sembra difficile che domani il mercato si faccia, più probabile lo slittamento a sabato anche perchè come sottolineato dagli stessi esercenti, l’area non sembra per nulla pronta.