Le tensioni di Campo Genova si sono spostate in consiglio comunale dove la questione mercato ha tenuto banco nello scontro tra maggioranza e opposizioni.
Con gli ambulanti presenti in aula la tensione è presto salita alle stelle al punto da far sospendere la seduta per circa 15 minuti. Alla ripresa la minoranza ha incalzato Festa parlando di una pagina tra le più buie di questa Amministrazione e sollecitando un passo indietro del sindaco anche sullo spostamento del terminal bus.
Il primo cittadino, nel suo intervent,o ha ribadito che indietro non si torna e su quanto accaduto poche ore prima nel piazzale di Campo Genova ha chiarito. “Non derogo sulle offese personali, non accetto che venga messa in discussione la mia trasparenza. Campo Genova è la migliore soluzione per il trasferimento temporaneo del mercato. Le abbiamo provate tutte, l’unica area adatta è quella. Non c'è nessuna volontà di andare contro i mercatali”.
Alla fine l'aula ha respinto l'ordine del giorno di Preziosi, il mercato resta a Campo Genova e il terminal bus nel piazzale dello stadio.
A margine della seduta consiliare approvato il progetto esecutivo per il campus della Dante Alighieri e l'assessore Cuzzola ha annunciato l’invio della lettera alla Corte dei Conti sul caso pre-dissesto. Rinviata la dioscussione sull'emergenza smog
