E' stata rinviata a data da destinarsi l'udienza dinanzi al Tar di Salerno dopo il ricorso presentato dagli esercenti per il ritorno del mercato di Avellino nel piazzale dello stadio Partenio. La richiesta di differimento è arrivata direttamente dall'avvocato dei mercatali Ciro Aquino che stamattina ha prodotto altra documentazione a supporto delle loro tesi per sottolineare ulteriori anomalie che ci sarebbero negli incartamenti del Comune, in particolare sull'ordinanza n.41 che ha spostato il mercato a Campo Genova.
“Presenteremo motivi aggiunti impugnando l’ordinanza 41 che, comunque, avrebbe fatto cadere il motivo della cautelare che si doveva discutere oggi. Richiederemo il giudizio monocratico e quello cautelare. I commercianti sono pronti a fare il mercato ma solo all’interno di un’area dignitosa".
Intanto Festa continua a incontrare singolarmente gli ambulanti per l'assegnazione degli stalli e rifiuta il confronto con i sindacati. Di questo passo - dicono - il mercato rischia di saltare anche sabato.
"Festa ci accusa di riferire le cose aglio ambulanti in maniera errata – sostiene Antonello Tarantino - a lui chiedo di non sindacare sulla nostra intelligenza perché nessuno di noi ha mai fatto il contrario. Non siamo stati invitati al Tavolo presso il Comando per definire gli stalli, chi ci va lo fa a titolo personale. Noi sabato saremo a Campo Genova solo se ci saranno le condizioni minime di dignità per noi lavoratori, quelle che martedì non c'erano”
