Festa e il primo san Modestino da sindaco: "Siate più enjoy"

Ma sul mercato non si placa lo scontro con la minoranza

festa e il primo san modestino da sindaco siate piu enjoy
Avellino.  

Campo Genova non è pronto. A forte rischio anche il mercato di domani. Per il consigliere 5 Stelle Ferdinando Picariello si rischia un altro flop. “C'è un problema sicurezza, un altro legato al traffico ma soprattutto quell'area è ancora un cantiere, non a norma".

C'è poi una questione di deriva autoritaria che starebbe prendendo l'Amministrazione Festa. Troppe decisioni senza passare per il consiglio comunale e troppe assenze nelle commissioni consiliari. “Procedono a rilento e questo fa il paio con l'eccessivo decisionismo su altre questioni - aggiunge Picariello - Festa deve capire che non può fare a meno del confronto”.

Ma la fascia tricolore, che oggi ha festeggiato in Duomo il primo San Modestino da sindaco, guarda avanti. "La città sta crescendo. Capisco le difficoltà delle opposizioni nel vedere che ha di fronte a sè una maggioranza compatta, vedo che ogni tanto si agitano. Noi diciamo state sereni, siate più enjoy”.

E Festa è pronto, dopo la convocazione ricevuta dalla Corte dei Conti, a far valere anche a Roma le ragioni del predissesto. “La risposta è stata celere come ci auguravamo, andremo lì a perorare la causa, fiduciosi sulla bontà del nostro operato”.