Minoranza dal Prefetto: "Festa esautora il Consiglio"

Cipriano, Preziosi, Picariello e iacovacci denunciano presunte illegittimità e sopraffazioni

minoranza dal prefetto festa esautora il consiglio
Avellino.  

Ancora ritardi per il mercato a Campo Genova. Degli stalli neanche l'ombra e stamattina si lavorava per il deflusso delle acque. Resta così un'incognita l'apertura di sabato prossimo cosi come promesso dal sindaco Festa e l'opposizione investe della questione anche il prefetto. Presenti al tavolo Dino Preziosi Luca Cipriano Ferdinando Picariello ed Ettore Iacovacci.

“Uno stallo che dura ormai da quasi due mesi - spiega Cipriano - Mancano le autorizzazioni Asl, le indagini Arpac. Si preannuncia una pioggia di ricorsi che potrebbe gravare sulle tasche dei cittadini. Il prefetto riporti ordine e rispetto delle regole".

All'attenzione di Paola Spena anche altre questioni. Il consigliere preziosi chiede chiarezza sui conti comunali mentre ettore iacovacci sottolinea come la maggioranza abbia esautorato le funzioni di consiglio comunale e commissioni. “Si vuole paralizzare le attività delle commissioni per non far arrivare argomenti in consiglio – tuona Iacovacci - perchè sono “allergici” al consiglio".

"A noi non interessa il default- gli fa eco Preziosi – vogliamo solo la verità sui conti. Al Prefetto denunciamo una serie di sopraffazioni della maggioranza. Se anche questa strada risulterà inefficace ci rivolgeremo al Tribunale”.