Mercato, prosegue il muro contro muro: anche sabato salta

Fumata nera dall'incontro a Palazzo di Città

mercato prosegue il muro contro muro anche sabato salta
Avellino.  

Niente tregua sul mercato, prosegue lo scontro tra ambulanti e Comune. Si è alzata una fumata nera dall'incontro a palazzo di città.

All'ordine del giorno doveva esserci l'assegnazione degli stalli ma tutto si è arenato sulle condizioni del piazzale di campo Genova, ancora inadeguate, a detta degli operatori commerciali, per ospitare gli stand.

“Non ci sono le condizioni minime – spiega Antonello Tarantino, dell'Associazione Imprenditori Irpini aderenti a Confesercenti - per esempio i bagni, tre sono assolutamente insufficienti. L'area è ancora un cantiere, è impossibile fare il mercato, fermo restando che chi vuole andare sabato può farlo tranquillamente ma il Comune se ne assume la responsabilità.

Amareggiata il vicesindaco Laura Nargi. "Ad eccezione di Confcommercio che si è detta pronta a trasferirsi nella nuova area, ho dovuto raccogliere solo ostruzionismo dalle altre sigle sindacali, io che non ho mai avuto preclusioni nei loro confronti. All'ordine del giorno non ci siamo neanche arrivati. Per noi l'area è pronta, non capisco questo muro contro muro, che danneggia tutti”.