Mercato, spuntano gli stalli. L'Arpac "stoppa" Festa

Accolte le obiezioni sollevate dal consigliere Preziosi

mercato spuntano gli stalli l arpac stoppa festa
Avellino.  

L'Arpac "stoppa" il sindaco Festa sul mercato a campo Genova. In una nota firmata dal dirigente dell'area territoriale Carmelo Lomazzo, che si è pronunciato su richiesta del consigliere Dino Preziosi, è detto chiaramente che in caso di chiusura di un centro raccolta rifiuti "al fine di garantire la fruibilità del sito in coerenza con la destinazione urbanistica dell'area deve essere redatto un piano di ripristino del sito".

Insomma una sorta di bonifica e caratterizzazione dell'area che ad oggi non è stata effettuata. Dunque un round a favore di Preziosi, il primo a dire che ci volevano le autorizzazioni sanitarie e ambientali per suffragare la decisione di trasferire il mercato e ora questa pronuncia potrebbe rimettere tutto in discussione.

Intanto anche oggi niente mercato. Provocatoriamente qualcuno ha montato il suo stand, solo tanto vento e nessun affare prima di rincasare. Nell'area di campo Genova sono comparsi i primi stalli ma anche su questo è polemica tra comune e ambulanti. “Sono stati disegnati senza nessun criterio, dicono gli operatori del mercato, che ce ne mostrano alcuni asimmetrici, altri ostruiti da pali per non parlare dei parcheggi, sono aree che non si possono definire tali con tutto quel terriccio. Insomma questo è ancora un cantiere ma Festa ci dice che va tutto bene e ci continua a prendere in giro”.