Avellino. Scappa con la febbre dall'ospedale, ritrovata 39enne

La donna era arrivata con febbre e tosse stamane ed era stata messa in isolamento

avellino scappa con la febbre dall ospedale ritrovata 39enne
Avellino.  

Psicosi Coronavirus, è stata rintracciata a Mercato San Severino la donna scappata questa mattina dall'ospedale San Giuseppe Moscati, dove era arrivata intorno alle ore 7.30 con tosse e febbre. La 39enne era arrivata in auto da Brescia. Un particolare non da poco per i sanitari, che avevano fatto scattare, immediate, le procedure di isolamento, e avevano prontamente allertato un virologo per effettuare esami del caso e per scartare eventuale contagio da coronavirus.

La 39enne, originaria di Cercola, è stata rintracciata in località Mercato San Severino. Al momento, il test per il Coronavirus viene eseguito solo all'ospedale Cotugno di Napoli e, per conoscerne l'esito, occorrerà attendera la comunicazione ufficiale. 

La donna era arrivata presso il nosocomio verso le 7:30 di questa mattina, (clicca e leggi articolo) per poi darsi alla fuga dopo circa un'ora. I medici avevano subito attivato la consueta procedura di verifica del caso,  vista l’allerta nei presidi sanitari italiani per il Coronavirus, secondo le indicazioni del ministero della Salute. Era stata per precauzione sistemata in una stanza di isolamento ed era stata chiesta la consulenza di un infettivologo dell’Unità Operativa di Malattie Infettive. Ma intorno alle ore 8,30, la giovane aveva deciso di allontanarsi dall’ospedale, protestando contro la decisione di tenerla, come imposto dal ministero della salute italiano, in isolamento. Si era allontanata prima di essere visitata dallo specialista. E così aveva spontaneamete lasciato il pronto soccorso. Dopo qualche ore la signora è stata ritrovata nel comune salernitano.