Avellino, Coronavirus. Al Moscati tamponi negativi

Le verifiche dei due tamponi inviati allo Spallanzani preoccupano la regione

avellino coronavirus al moscati tamponi negativi
Avellino.  

Coronavirus, primo caso di presunto contagio in Campania. Fibrillazioni in tutte le province della regione, ma dal Moscati di Avellino rassicurano: "I due tamponi a cui far riferimento il Governatore Vincenzo De Luca non sono tra quelli inviati al Cotugno dall'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino".

Sono ore di contatti febbrili tra aziende sanitarie, regione e ministero. Le verifiche sono continue come i test che vengono costantemente inviati al Cotugno unico presidio di riferimento per effettuare gli esami.

«Sono undici i Comuni italiani messi in quarantena per il coronavirus, dieci in Lombardia e uno nel Veneto. Chi vive in queste zone, non può muoversi. Se lo fa, va denunciato perché commette un reato penale. In Campania non si registra al momento nemmeno un test positivo ma abbiamo appena inviato allo Spallanzani il tampone di un caso probabile, più un altro. Manteniamo i nervi saldi». Ha detto il governatore Vincenzo De Luca, rivolgendosi ai sindaci di tutti i comuni in Campania riuniti nell’auditorium dell’isola C3 del Centro direzionale. 

Il presidente della Regione spiega che non ha senso chiudere le scuole senza una indicazione precisa della Asl e ha annunciato l’ordine di 400mila mascherine in aggiunta alle 60mila già prese, l'acquiso di una ambulanza speciale per il polo per le malattie infettive Cotugno, più altre due in arrivo.