Uffici comunali, il riassetto arriva in Commissione

Si riunisce l'organismo che dovrà dare il proprio parere sulla riorganizzazione del personale

Avellino.  

Riassetto organizzativo dell’ente, approvazione della rimodulazione generale degli uffici con i 7 Settori e i 9 Servizi definiti e individuazione delle alte professionalità e delle posizioni organizzative. Questa mattina (martedì 9 giugno), con inizio alle 10.30, la prima Commissione “Affari Generali, Personale, Decentramento, Contenzioso” presieduta da Mafalda Galluccio, affronterà la questione della riorganizzazione della macchina amministrativa del Comune di Avellino.

Nel corso dell’incontro, ai membri dell’organismo consiliare sarà illustrata un’ampia informativa da parte dell’assessore al Personale, Anna Rita Marchitiello. L’esponente della giunta Foti che, in verità, già è stata molto criticata per questa seconda versione del riassetto, oltre che per la distribuzione degli emolumenti extra per le posizioni organizzative, escludendo il personale.

L’obiettivo annunciato della mini rivoluzione è quello di rendere più funzionali ed efficienti gli uffici di Piazza del Popolo, rinunciando ad un Settore e aumentando i Servizi in Staff, per sopperire alla mancanza di dirigenti. Ma il nuovo piano sembra avere delle falle secondo diversi esponenti del consiglio comunale, sia di maggioranza che di minoranza, in quanto non garantirebbe, comunque, i giusti collegamenti tra le diverse aree di Palazzo di Città.

Alessandro Calabrese