"Ha vinto la città, punto a riaprire il Mancini dopo Pasqua"

L'ottimismo del presidente Biancardi nel commentare il dissequestro del liceo

ha vinto la citta punto a riaprire il mancini dopo pasqua
Avellino.  

“E' la vittoria della città il mio unico interesse era restituire il Mancini agli studenti”. Cosi il presidente della Provincia Domenico Biancardi commenta il dissequestro dello storico liceo di via De Conciliis chiuso per problemi strutturali dal 3 novembre 2017. Il provvedimento del Tribunale provocò pesanti disagi agli oltre 1000 studenti dell'istituto da allora spalmati in 4 plessi.

“Oggi mettiamo fine a tutto questo – dichiara Biancardi che poi aggiunge: "Punto a riaprirlo dopo Pasqua. Domani pomeriggio alle 15.30 terremo una riunione con il dirigente scolastico dell’istituto, Paola Anna Gianfelice Compatibilmente con i nostri tempi e con i lavori che il Gip ha disposto che dobbiamo eseguire, l’auspicio è di far riaprire il Mancini subito dopo Pasqua. Ce la metteremo tutta per raggiungere questo obiettivo".

L'avvocato della Provincia Luigi Petrillo parla del Mancini come della scuola più periziata d'Italia e crede che non ci siano gli estremi per un ricorso della Procura. “Il Mancini è stato verificato e straverificato da ben 11 tecnici, con le metodologie più avanzate, nessuno potrà dire che possa presentare problemi statici”.

Intanto palazzo Caracciolo, per bocca del delegato all'istruzione Girolamo Giaquinto, è pronto ad investire nuovi fondi per l'adeguamento antisismico degli edifici scolastici di sua competenza.