Da Avellino a Boston, con la speranza che tutto vada per il verso giusto. Ascanio, il bambino di 4 anni che ha commosso tutta l'Irpinia negli ultimi mesi, è atterrato negli Stati Uniti da poche ore, per recarsi al Children's Hospital della capitale del Massachusetts dove, il 23 e il 26 marzo, si sottoporrà a due interventi chirurgici al cuore.
A dare la notizia dell'arrivo di Ascanio negli Usa è Radio CRT . Ascanio fortunatamente è riuscito ad arrivare in ospedale nonostante l'allerta Coronavirus.
L’appello del Club Lions Irpinia, presieduto da Saverio Crisci, ha trovato risposta negli amici Lions della città americana: con una lettera firmata dal presidente del Boston Host Lions Club è stato confermato l’auspicato interesse nei confronti della vicenda del piccolo Ascanio e nei prossimi giorni saranno messe in campo le necessarie attività di supporto. “Siamo felici di aver messo in moto la solidarietà che è propria dei Lions- ha detto Saverio Crisci, Presidente del Club Lion Irpinia- abbiamo avviato anche il processo che ci porterà ad un gemellaggio con gli amici di Boston”.
