Dal degrado alle Fiamme Oro, la rinascita del centro Flipper

Prevista in primavera l'inaugurazione della struttura di Rione Parco restituita alla comunità

dal degrado alle fiamme oro la rinascita del centro flipper
Avellino.  

Manca poco per restituire alla comunità avellinese il centro sportivo Flipper di rione Parco. Gli interventi di riqualificazione sono al rush finale e l'inaugurazione potrebbe arrivare già maggio; stamattina sopralluogo del sottosegretario Carlo Sibilia e del sindaco Festa per constatare da vicino lo stato di avanzamento dei lavori. Il centro è stato affidato alle Fiamme Oro per permettere ai suoi atleti di allenarsi ma l'intenzione è quella di aprirlo a tutti i cittadini.

Più volte vandalizzato, per anni ha versato in una situazione di degrado. “Ora – commenta soddisfatto Sibilia – diventa anche un presidio di legalità per un quartiere difficile come rione Parco Tra le tante notizie brutte di questo periodo, finalmente una bella che consente di far alzare il morale”. La rinascita di questa struttura è il segno tangibile di un obiettivo che lo Stato ha perseguito e raggiunto”. Un anno fa, lo scenario era di degrado e di abbandono. Oggi il colpo d’occhio è completamente diverso. Vogliamo ragionare con il sindaco per renderlo fruibile a tutti gli avellinesi. Da qui oggi arriva un bel messaggio di legalità”.

"Questa struttura, non solo avrà una funzione sociale, ma anche sportiva - aggiunge Festa - Rappresenterà un luogo di aggregazione e anche un luogo in cui organizzare iniziative che possano ravvivare Rione Parco e Borgo Ferrovia".