Covid-19. Ariano non è il focolaio della Campania: si rialzerà

La città del tricolle sta lottando a denti stretti e con grande senso di responsabilità

covid 19 ariano non e il focolaio della campania si rialzera

L'indignazione...

Ariano Irpino.  

Non bastava essere etichettati come "irresponsabili" o trattati come appestati anche da qualche sindaco dei comuni limitrofi, Ariano Irpino subisce un altro schiaffo ingiusto, quello di essere stato indicato come focolaio della Campania, con addirittura metà della sua popolazione infetta. Non è affatto così.

La notizia, ha indignato non pochi gli arianesi, da settimane rinchiusi in casa. Vi sono altre realtà in Campania sicuramente molto più gravi di Ariano con un numero decisamente più esteso di contagi e decessi. 

Ariano ne conta 73 di tamponi positivi, 6 persone decedute di cui qualcuna già affetta da gravi patologie e circa duecento sottoposte a quarantena  e quindi della potenziale diffusione del contagio da parte di  soggetti  asintomatici. Diverse persone sono ricoverate ad Ariano Irpino, Avellino, Benevento e Caserta. Qualcuna è intubata in rianimazione come l'ex assessore provinciale Francesco Lo Conte e altri e chi come suor Emilia è in coma in condizioni gravissime. Altri numeri esagerati e falsi non appartengono ad Ariano Irpino.