Gesù nasce Bambina nel Presepe di don Vitaliano. Salvini: Ma vi pare normale?

Botta e risposta tra il ministro e il parroco di Mercogliano

gesu nasce bambina nel presepe di don vitaliano salvini ma vi pare normale

Il parroco aveva spiegato che la sua era una provocazione per riprendere le parole di Papa Francesco sul diaconato femminile...

Mercogliano.  

Botta e risposta tra il ministro Salvini e don Vitaliano Della Sala, parroco di Mercogliano per il presepe con il Gesù Bambino/Bambina esposto dal sacerdote all'altare.

Il ministro pubblica la foto del presepe con un commento: "Ma vi pare normale?". E il parroco nell'omelia della notte di Natale replica: "Salvini invece di pensare al mio presepe, pensasse a far arrivare i treni in orario". Il parroco aveva spiegato che la sua era una provocazione per  riprendere le parole di Papa Francesco sul diaconato femminile.

"La Chiesa deve cominciare a ragionare su questo tema. Quando vedo sull'altare i preti celebrare, e dall'altra parte un popolo fatto di famiglie, donne,  ragazze e ragazzi, bambini e bambine penso che il presepe non rappresenti la società viva come aveva immaginato San Francesco. Il presepe deve calarsi nel tempo attuale, sempre di più. Gesù è simbolo del no alle discriminazioni di ogni tipo".