Svestizione operatori del 118: più sanificazioni nel container

Dal Moscati fanno sapere che nelle scorse ore nella struttura destinata al 118 più sicurezza

svestizione operatori del 118 piu sanificazioni nel container

Ogni giorno predisposti tre interventi di sanificazione e la sistemazione di altri 3 bidoni per la raccolta di tute e dpi utilizzate

Avellino.  

Sanificazioni e maggiore sicurezza per gli operatori. La segnalazione degli operatori del 118  (leggi e vedi video corredato al servizio) sulle condizioni di svestizione, garantite dalla centrale operativa del 118, ha sortito gli effetti sperati. Dal Moscati fanno sapere di aver assicurato tre interventi quotidiani di sanificazione e la sistemazione di altri tre bidoni per la raccolta dei Dpi, utilizzati e da buttare dopo ogni intervento di soccorso prestato a persone sospette Covid, o infette. Bidoni che vanno a sommarsi ai due precedentemente sistemati sempre all'interno della struttura mobile.

Ma operatori e medici invocano comunque maggiore sicurezza, con ulteriori provvedimenti che possano servire per blindare il sistema di soccorso, i suoi lavoratori. I sindacati, dal canto loro, precisano come sia necessaria una seria presa di coscienza sulla gestione del servizio che possa garantire maggiore diritti e sicurezza a chi lavora ogni giorno nel 118 tra i Saut Stie sparsi sul territorio.