Il sindaco è guarito dal Coronavirus. "Bentornato a casa"

La gioia della comunità di Trevico

il sindaco e guarito dal coronavirus bentornato a casa
Trevico.  

Il primo cittadino di Trevico Nicolino Rossi è guarito dal Covid 19, è stato dimesso dal Moscati e, nel pomeriggio di ieri, ha fatto ritorno a casa. Una buona notizia salutata con gioia dai concittadini e da tantissimi irpini, che nelle scorse settimane hanno seguito con premura l’evolversi della cura e condizioni di salute del primo cittadino. All’ingresso del paese, ad attenderlo, lo striscione «Bentornato sindaco dalla comunità di Trevico». Poi il post sul social con questa frase di riflessione e gioia per il bel momento vissuto in paese, all’arrivo della notizia della sua guarigione.

“Questa vita ti ha conquistato e tu l'hai conquistata, questa vita non guarda in faccia, in faccia al massimo schiaffeggia....e quando qualcuno ti schiaccia tu attaccalo. Si è presentato senza preavviso e senza permesso lanciandoti un guanto di sfida. Hai accettato questa sfida com'è nel tuo solito fare, con quella paura che è lecito avere ma anche con quel coraggio che ti contraddistingue. Era un nemico invisibile ma lo hai combattuto con la tua forza, la tua volontà e hai lottato mettendolo in ginocchio. Hai vinto anche questa battaglia, quella forse più difficile ed importante per te, per la tua famiglia e per tutti quelli che ti vogliono bene”. 

Il ritorno a casa del sindaco è stato accolto con gioia da tutti, in primis dai due piccoli figli. Rossi presto tornerà a lavorare per il suo paese. Negli scorsi giorni aveva postato una lunga riflessione sul social, in cui aveva raccontato la sua esperienza di lotta al Covid-19.