Avis e Movimento Forense insieme per una iniziativa sociale che in questo particolare momento assume una valenza ancora più significativa.
L’appuntamento ad Avellino è per il prossimo 24 giugno presso il centro trasfusionale di via Cristoforo Colombo n.22, a circa 500 m. dal Tribunale. Tutti coloro che vorranno compiere questo piccolo grande gesto che è la donazione possono recarsi presso il centro trasfusionale dalle ore 8.30 alle ore 13.30, previa prenotazione al numero 347.4815227. E’ necessario essere a digiuno o aver assunto una leggera colazione senza latte e limitata ad un caffè, o un the, o un succo di frutta con una fetta biscottata. I risultati delle analisi saranno recapitati gratuitamente presso il proprio domicilio.
Grazie alla sinergia tra le sezioni Avis cittadine dislocate sul territorio ed alcune sezioni territoriali è stato possibile organizzare una iniziativa sociale utile in questo periodo così complicato per il Popolo Italiano e per la Giustizia Italiana, ferma e priva di risorse.
Il messaggio che vogliamo lanciare come Movimento Forense è semplice: Nei momenti di crisi, di confusione, dobbiamo dare forza alle strutture di volontariato, quelle spontanee e immediate, che rappresentano, sempre di più, l’unico anello di congiunzione tra il cittadino e lo Stato.
Vogliamo dare forza ai corpi intermedi ed essere esempio! Il senso di comunità è qualcosa che deve declinarsi nel quotidiano, altrimenti non ha senso la continua indignazione. Quest’ultima, agli occhi di chi si impegna tutti i giorni, si trasforma in un fastidioso lamento.
E’ possibile donare nei seguenti Fori:
Arezzo, Avellino, Avezzano, Bari, Castrovillari, Catania, Catanzaro, Crotone, Napoli, Napoli Nord, Nocera Inferiore, Palermo, Pesaro, Reggio Calabria, Roma, Santa Maria Capua Vetere, Taranto, Termini Imerese, Terni, Torino, Torre Annunziata, Venezia.
Per info sui luoghi e tempi della raccolta nei singoli Fori, consultare il sito www.movimentoforense.it
nelle altre sezioni del Movimento Forense non è stato possibile promuovere l’iniziaitiva per problematiche connesse al momento che stiamo vivendo e per la normativa Covid -19.
