Topi scorrazzano a Corso Europa. «Tutta colpa del cantiere»

Disagi, traffico e degrado. Con la raccolta dell'umido c'è l'assalto dei ratti

Avellino.  

Topi in strada a corso Europa, il Comune corre ai ripari. Tutta colpa del cantiere, dicono in tanti ma l'emergenza è cosa nota si ripropone ogni anno con l'arrivo della bella stagione. Una cosa è certa i lavori di riqualificazione dei sotto servizi e delle fognature e dal rifacimento dei marciapiede,stanno creando molti disagi. Non ultimi i ratti, anche di grosse dimensioni che si vedono scorrazzare indisturbati e per niente impauriti. 

I residenti, che hanno già inoltrato diverse segnalazioni all’Ufficio igiene di Piazza del Popolo, temono per la propria salute.

Intanti cittadini e commercianti invocano un intervento risolutivo per i lavori iniziati il 18 febbraio scorso, dovrebbero terminare entro settembre.

Per il caso ratti si chiedono interventi di derattizzazione che, secondo i bene informati, non ci sarebbero se non per qualche limitato e sporadico focolaio dallo scorso novembre. La procedura di appalto del servizio, gestita dall’Azienda sanitaria locale, è in fase di stallo. Intanto, il Comune avrebbe sollecitato proprio l’Asl ad agire in deroga. Lo stesso foti avrebbe chiesto interventi immediati. Intanto proprio il centro città sarebbe invaso dai topi. A corso Europa la situazione peggiora anche nei giorni in cui è prevista la raccolta dell’umido. 

Siep