Mercato, torna il dialogo. Ma non con tutti

Venerdi incontro in Comune. Ma resta fuori l'associazione maggiormente rappresentativa

mercato torna il dialogo ma non con tutti
Avellino.  

Sul mercato bisettimanale ad Avellino, ormai fermo da 7 mesi, il sindaco Festa apre al dialogo. Su sollecitazione del prefetto Paola Spena il primo cittadino ha convocato per venerdi alle 16 a Palazzo di Città una riunione con le associazioni di categoria.

L'Ana, l'associazione nazionale ambulanti, parteciperà all'incontro con una delegazione guidata dal segretario Marrigo Rosato. E dopo la riunione incontrerà gli ambulanti nel piazzale degli Irpini, la vecchia sede del mercato quella in cui i mercatali chiedono a gran voce di tornare.

Festa nella consueta diretta facebook del lunedi sera aveva preannunciato questa apertura ma solo a una fetta dei sindacati e ribadendo che comunque la sua scelta su Campo Genova non cambia. 

Resta fuori dal tavolo l'associazione imprenditori irpini aderenti a Confesercenti. L'amarezza del direttore Antonello Tarantino nel dire: "Mi sembra strano che l'associazione maggiormente rappresentativa non si stata invitata. Ma ormai non ci sorprende più nulla, prendiamo atto che da parte del sindaco nei nostri confronti c'è un immotivato pregiudizio di fondo".