Il Comune fa un passo di lato: niente Ferragosto

L?opposizione: "Scelta giusta ma manca strategia sulla cultura"

il comune fa un passo di lato niente ferragosto
Avellino.  

Niente Ferragosto avellinese nell'estate del Covid-19. Il Comune di Avellino fa un passo di lato, non organizzerà direttamente eventi e preferisce rimandare tutto a tempi migliori.

“Una decisione sofferta ma inevitabile – dice l'assessore agli Eventi Stefano Luongo – troppo alto il rischio assembramenti, stiamo valutando giusto la possibilità di montare le luminarie ma null'altro, neanche i fuochi pirotecnici, non ci sono le condizioni di sicurezza. Ci sembrava giusto come Comune dare l'esempio e far vivere questo periodo nella massima sicurezza. I 400 mila euro appostati li conserveremo per organizzare qualcosa di significativo non appena l'emergenza sarà rientrata. Valutiamo le luminarie che non creano pericoli e servono comunque a dare un tono di festa alle arterie della città”.

Scelta opportuna e condivisa dall'opposizione che sottolinea come questa amministrazione al di là delle feste di piazza non abbia una chiara strategia per promuovere e rilanciare la cultura in città. “Aspettiamo ancora risposte su Dogana, Villa Amendola, Teatro ed Eliseo, su un programma di eventi articolato e non inseguendo sempre il singolo evento”.