Coronavirus, altri 5 contagi in 24 ore in Campania

Non si fermano le infezioni da covid 19 sul territorio campano

coronavirus altri 5 contagi in 24 ore in campania

Coronavirus, non si arrestano i contagi in Campania. I positivi registrati oggi in regione sono 5 su 1.972 tamponi effettuati e portano il totale a 5.055 casi su 347.947 analisi.

Lo rende noto il bollettino ordinario dell'Unità di crisi Covid-19 della Regione Campania, che continua a monitorare l'andamento delle infezioni tra le cinque province. Nessun decesso nelle ultime 24 ore (438 quelli registrati finora), mentre si contano 5 nuovi guariti (4.245 totali). E intanto scatta la nuova ordinanza, firmata dal Governatore Vincenzo De Luca che impone misure di contenimento del rischio. Nel dettaglio, con l’ordinanza viene prorogata fino alla data del 7 settembre 2020 l’efficacia di tutte le ordinanze regionali ad oggi vigenti in tema di apertura ed esercizio delle attività economiche e sociali, comprese le attività di ristorazione, delle discoteche, degli stabilimenti balneari e il trasporto pubblico locale. Si potrà continuare ad esercitare le attività alle stesse condizioni già previste nei protocolli di sicurezza vigenti.

È prevista anche, come misura aggiuntiva, l’obbligatorietà della rilevazione della temperatura corporea dei dipendenti e degli utenti degli uffici pubblici ed aperti al pubblico, fissando al 24 agosto 2020 il termine ultimo entro il quale le Amministrazioni devono adeguarsi anche per le sedi periferiche.