Coronavirus, contagiata 16enne rientrata da Malta

3 casi in 48 ore. Non si fermano i contagi in provincia di Avellino: sono 48 dall'inizio di luglio

coronavirus contagiata 16enne rientrata da malta
Aiello del Sabato.  

Coronavirus non si fermano i contagi in Irpinia. Tre i casi registrati e confermati dall’azienda sanitaria locale in sole 48 ore. Ad Aiello del Sabato, caso segnalato ieri dall'Asl, a rimanere contagiata è stata una ragazzina di 16 anni rientrata giovedì da Malta. Cinque le persone, tutti familiari della giovanissima, che sono stati isolati in attesa dell’esito dei tamponi per accertare eventuali nuovi casi. Stessa sorte per un uomo di Montella anch’egli rientrato da un viaggio all’estero. Nuovo caso a Montoro dove a rimanere infetto è stato un 50enne.

«Nell'ambito di controlli disposti per persone che sono state a contatto con soggetti positivi, è risultato positivo al tampone Covid-19 un nostro concittadino. Lo stesso sta bene ed è già in isolamento da diversi giorni - spiega Giaquinto -. Raccomandiamo tutti i cittadini di continuare ad osservare le misure poste in essere per la prevenzione ed il contrasto al covid-19”. E sale a 38 il numero delle infezioni da covid-19 da inizio luglio in Irpinia. Un caso nel caso quelle delle infezioni da rientro dall’estero. L’ordinanza voluta dal governatore Vincenzo De Luca di verifiche su chi arriva da fuori Italia conferma il rischio contagio all’estero, in alcuni paesi.

Continuano le segnalazioni all’Asl di Avellino di molte persone che stanno rientrando dalle vacanze all’estero, che chiedono di essere sottoposte a tampone per accertare un eventuale contagio.