Rinviare elezioni comunali e regionali: appello a Mattarella

In campo l'associazione noi consumatori

rinviare elezioni comunali e regionali appello a mattarella

L'appello

Rinviare le elezioni regionali e comunali. Costituito in Campania un comitato promotore e avviata una raccolta firme per sollecitare in merito direttamente il presidente della repubblica Sergio Mattarella. In campo l'associazione noi consumatori.

"Chiediamo il rinvio allo scopo di evitare file, assembramenti, promiscuità e pericoli per la salute pubblica come anche farse e mortificazioni per la democrazia - afferma  Angelo Pisani dell’associazione Noi consumatori.

Non è pensabile immaginare di poter tenere le elezioni regionali e comunali tra un mese ben sapendo che molti elettori per evitare file e pericoli rinunceranno, tra l’altro, a tale dovere-diritto.

Ci sarà come minimo anche un problema di partecipazione democratica. I dati e le percentuali di casi di Coronavirus che hanno portato a decisioni come la chiusura delle discoteche dimostra che volere queste elezioni, dove non ci si può neanche immaginare di usare la stessa matita e con l’incognita dell’eventuale inagibilità delle scuole, ci obbligano ad una riflessione comune e condivisa per un rinvio delle competizioni al dopo-emergenza”.