"La pandemia, tra incertezze e incognite"

Il meeting "La due culture" a Biogem. Oggi l'intervento del Ministro Gaetano Manfredi

la pandemia tra incertezze e incognite

Oggi venerdì 4 settembre appuntamento con la terza giornata...

Ariano Irpino.  

Si è svolta la seconda giornata della XII edizione del meeting Le due culture, quest’anno organizzato da Biogem in modalità on-line.

Protagonisti della seconda giornata due protagonisti del mondo clinico e scientifico italiano e internazionale: Franco Locatelli e Giuseppe Remuzzi. Sotto la conduzione di Carmen Lasorella, i due eminenti scienziati, tra l’altro membri attivi del comitato tecnico scientifico di Biogem, hanno brillantemente illustrato la dinamica della pandemia in atto, le incertezze e le incognite che ancora esistono, ma anche l’egregia risposta dell’Italia, sia a livello sanitario, sia a livello sociale.

Oggi venerdì 4 settembre appuntamento con la terza giornata, che si aprirà alle 17.00 con il saluto del Ministro dell’Università e della ricerca Gaetano Manfredi, seguito dalle lezioni di due importanti clinici dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù:Carlo Federico Perno (Il virus Sars-CoV-2: le caratteristiche dell’ultimo virus (per ora) passato dagli animali all’uomo), e Alberto Villani (L’infezione da Sars-CoV-2 in età evolutiva).