Scuola, affidato il servizio mensa: pasti meno cari a 3,3 euro

I pasti costeranno tre centesimi in meno rispetto allo scorso anno

Il nuovo servizio di refezione scolastica, oltre ad avere prezzi più bassi per gli utenti, punterà alla valorizzazione delle tipicità locali. Si proporranno pasti e prodotti a filiera corta, dop e igp irpini

Avellino.  

Il Comune di Avellino ha completato l'iter per l'affidamento del servizio mensa. Ad occuparsi della refezione scolastica per il prossimo triennio sarà la GLM Ristorazione. L'impresa di Castellammare di Stabia si è aggiudicata il servizio di refezione scolastica grazie a un ribasso del 36,9% sul costo del singolo pasto. Una ribasso che consentirà un risparmio per le famiglie degli alunni. Rispetto ai 4,94 euro a pasto indicati nel bando, la Glm ha proposto un prezzo di 3,3 euro, anche più basso rispetto ai prezzi praticati fino all'anno scolastico appena conclusosi dove ogni singolo pasto costava 3,66 euro. Restano uguali le fasce di pagamento in base alle dichiarazioni Isee: sotto i 5 mila euro ci sarà l'esenzione totale; per i redditi tra i 5000,1 euro e 8 mila si pagherà la metà, mentre il prezzo pieno sarà applicato ai redditi superiori agli 8 mila euro e ai non residenti nel Comune di Avellino.

Si tratta della stessa impresa che offre il servizio mensa dal 2012, anche se negli ultimi mesi ha cambiato denominazione sociale passando da Castel Pasti a GLM Ristorazione.

Redazione