Alaia: "Il voto è un diritto, fate che sia utile all'Irpinia"

Credo sia necessario che i giovani tornino ad appassionarsi alla politica e che la vivano

alaia il voto e un diritto fate che sia utile all irpinia
Avellino.  

In vista degli election days di domenica e lunedì prossimi, il candidato alle Regionali Enzo Alaia lancia un ultimo appello agli elettori.

"Il rischio di registrare una bassa affluenza alle urne, purtroppo, è reale. Questo, non solo a causa della questione Covid che inevitabilmente ha finito per condizionare la vita sociale di tutti, ma anche e soprattutto perché sono in tanti a non avere più fiducia nella politica. Questo mi dispiace molto. È fondamentale, innanzitutto, che la gente acquisisca consapevolezza del fatto che il voto è un diritto, ma soprattutto un dovere; che è l'unico mezzo che tutti noi abbiamo a disposizione per decidere le sorti del Paese. L'astensione non può rappresentare una sorta di contestazione ed è tutta a discapito dell'elettorato.

Io, al contrario, sono sostenitore di una politica pratica e concreta, costruita con il contributo di tutti ed espressione compatta di un intero territorio. Inoltre, credo sia necessario che i giovani tornino ad appassionarsi alla politica, che la vivano come dimensione vicina e quotidiana. Non a caso, la mia squadra è formata principalmente da giovani.

Personalmente, agli elettori non chiedo un voto "utile" di convenienza. Chiedo un voto politico, un atto di fiducia, un reale contributo per poter continuare l'opera iniziata in Regione al fianco del Presidente De Luca già cinque anni fa. Credo nei miei elettori. Sono certo che, uniti, otterremo un grande risultato. Intanto, buon voto a tutti".