Di Maio torna ad Ariano: visita al centro fieristico Casone

Il Ministro farà tappa al Sud Motor Expo

di maio torna ad ariano visita al centro fieristico casone

Doppia visita del Ministro Di Maio ad Ariano

Ariano Irpino.  

Spicca la foto della piazza di Ariano nella copertina della pagina ufficiale facebook del Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Luigi di Maio, che mantiene la sua promessa e torna nella città del tricolle sabato 26 settembre per ringraziare gli elettori che in 1326 hanno sostenuto la candidatura a sindaco di Enrico Franza. Il secondo partito più votato in questa competizione elettorale. Ad annunciarlo, il deputato arianese Generoso Maraia: "Di Maio è rimasto molto entusiasmato dalla calorosa accoglienza degli arianesi. Crede nel suo progetto e a livello nazionale Ariano è considerato un laboratorio politico. A coordinare l'iniziativa l'imprenditrice Michela Cardinale, che ha ottenuto il maggior numero di preferenze nel Movimento 5 Stelle: "Speriamo di vincere definitivamente e di cominciare il cammino verso una nuova Ariano."

Il Ministro Di Maio, insieme al candidato sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza e al deputato Generoso Maraia, spiegherà le ragioni dell’alleanza tra Movimento 5 Stelle e altre forze politiche e civiche in occasione delle elezioni amministrative.

"Ci sono 209 miliardi di euro del recovery fund da usare per il Paese. E i comuni - afferma Di Maio - saranno fondamentali per spenderli in digitalizzazione, ambiente, infrastrutture e più diritti sociali per giovani e meno giovani, disabili e bambini. Capite bene che riuscire ad amministrare anche un piccolo comune è molto importante. E per farlo bisogna aggregare sui territori.In alcuni comuni abbiamo deciso di correre in coalizione, dopo aver ascoltato i territori e i nostri attivisti. L’obiettivo è quello di andare al governo dei comuni e iniziare a realizzare il nostro programma, affermando il nostro modo di governare e i nostri temi. Ci sono diversi comuni al ballottaggio in tutta Italia tra cui Ariano che presenta una squadra nuova, giovane e competitiva."

Di Maio farà tappa alle 10.30 nel centro fieristico della comunità montana ufita di località Casone dove da domani prendere il via il Sud Motor Expo ideato da Alberto Scaperrotta. Rassegna internazionale che prevede tra l'altro la prima esibizione in assoluto di Alvaro Dal Farra. Rider e freestyler bellunese, uno dei massimi esponenti dell'Fmx mondiale,

"La visita di Di Maio - afferma Alberto Scaperrotta - assume una importanza notevole in questo momento così delicato e lo ringraziamo per questa sua scelta. La nostra manifestazione lontana da appartenenze politiche è un vero esempio di ripartenza. E nonostante il delicato momento, legato anche all'aumento dei contagi e alle nuove misure disposte in Campania, sfido chiunque ad organizzare un evento del genere.

Qui c'è un anno di lavoro, tanti sacrifici, ma siamo determinati nel portare avanti un solo e forte messaggio: il rilancio dell'immagine di una città, Ariano, che ha subito troppe ingiustizie soprattutto a livello mediatico legate all'emergenza Covid-19. E le stiamo pagando ancora."