Sud Motor Expo: così rilanciamo l'immagine di Ariano

E' il primo evento nazionale dedicato ai motori in tempi di pandemia. Campania protagonista

sud motor expo cosi rilanciamo l immagine di ariano

La grande sfida delle aree interne

Ariano Irpino.  

E’ il primo evento nazionale di spessore in tempi di pandemia dedicato al mondo dei motori. In un’Italia che stenta ancora a ripartire, da Ariano Irpino, cuore pulsante delle aree interne, un grande segnale di rilancio dell’economia che sa di speranza.

“Siamo stati fortemente penalizzati in questi mesi difficili - ha affermato Alberto Scaperrotta, ideatore del Sud Motor Expo - e da qui quest’anno in modo particolare, il desiderio, la voglia di fare qualcosa per rilanciare l’immagine della mia città a livello nazionale. L’ho fatto pur sapendo che una eventuale nuova emergenza sanitaria avrebbe potuto mandare in fumo ogni sacrificio. Ma l’amore per Ariano ha vinto ancora una volta su tutto. Fare un evento in questo momento così delicato non è facile e forse è una follia.”

Dello stesso avviso il sottosegretario al Ministero dell'Interno nel governo Conte, Carlo Sibilia che ha elogiato la manifestazione.

“E’ un simbolo di rinascita, sono stato a Bergamo ieri a salutare la regione Lombardia che ha avuto 6000 morti. Essere oggi qui ad Ariano ha un grande significato per me. Anche questa è una rinascita italiana. Voglio testimoniare con la mia presenza, la vicinanza dello Stato e del Governo a chi con grande cuore e caparbietà si lancia in queste imprese. Un plauso a tutti e la nostra vicinanza.”

Riflettori puntati sulla mototerapia grazie alla sinergia tra l’Amdos guidata da Emilia Fioriello e il favoloso team di Alvaro Dal Farra Show.

“Stiamo creando insieme, sempre più contenuti e iniziative interessanti per i ragazzi disabili e malati. Abbiamo unito le patologie tumorali a quelle dei bambini. Progetti che intendiamo portare avanti in tutta la Campania, partendo da Ariano."

Quest'anno il focus e' centrato sul mondo delle moto ma non mancano gioielli d'epoca del mondo delle auto. Rigide le regole anti covid-19.

Domani mattina e' prevista la visita del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio il quale, da grande appassionato di auto, non ha voluto mancare a quest'appuntamento che si sta imponendo sempre di più' come punto di riferimento per gli appassionati di motori del sud. 

Quest'anno, oltre al freestyle motocross di Alvaro dal Farra, ed alle esibizioni dello stuntman Didi Bizzzarro, e' stata allestita una pista da motocross con l'esibizione dei club irpini e foggiani. Importante la sezione riservata alla prevenzione degli incidenti stradali. I visitatori potranno provare, in tutta sicurezza, l'esperienza del ribaltamento di un'auto per sperimentare l'importanza della cintura di sicurezza. Per i più' piccoli, domani e domenica sarà' possibile seguire un corso di introduzione al motocross curato dai club e dalla Fmi, sezione della Campania.