Incubo Covid a Grottaminarda: Attesa per l'esito dei tamponi

Restano sospese fino a domani le attività in sede per uffici comunali, polizia municipale e scuola

incubo covid a grottaminarda attesa per l esito dei tamponi

Il punto della situazione

Grottaminarda.  

Restano sospese fino a domani le attività in sede per uffici comunali, polizia municipale e scuola a Grottaminarda. Nelle prossime ore è previsto l'esito dei tampini effettuati dall'Asl. 

E' quanto ha disposto il sindaco Angelo Cobino nell'ultima ordinanza, ai fini della sanificazione ed igienizzazione dei locali per prevenzione contaminazione da Coronavirus.

Resta sospeso integralmente il servizio di Polizia Municipale, mentre per gli altri servizi comunali è attivato lo smart working. Il dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo ha provveduto ad attivare, nel periodo di sospensione dell'attività in presenza, la didattica a distanza ed il lavoro agile negli Uffici amministrativi.

Tali provvedimenti si sono resi necessari a seguito all'accertamento di più caso di positività nella macchina comunale e del successivo decesso di una donna risultata positiva per patologie pregresse non legate al Covid-19

Intanto sono in corso gli opportuni interventi di pulizia straordinaria e sanificazione di tutti gli immobili, sede degli Uffici comunali e di tutti i plessi dell'Istituto comprensivo (Carpignano, Piani, via Condotto, oltre alla sede centrale).

Il Coc attivo in forma permanente, sta collaborando attivamente con il Sindaco per monitorare la situazione e per la predisposizione delle ordinanze e di ogni altro provvedimento-