Concerto di Ferragosto, prime ipotesi al vaglio

Lunedì prima riunione operativa della VI Commissione consiliare per la scelta del cantante

Avellino.  

Concerto di Ferragosto, amministrazione comunale già al lavoro. Lo scorso anno l’Assessorato alla Cultura e alla Promozione del territorio, Turismo e Spettacoli promosse un cartellone da 40mila euro tutto compreso. E portò ad Avellino una scatenata Loredana Bertè. Per questa edizione della festa che che lega molti cittadini alla tradizione, il Comune è ancora in fase di studio ma qualcosa, a quanto pare, già si sta muovendo.

Intanto, del programma complessivo farà parte anche un rinnovato e potenziato Festival del Cinema Laceno d’Oro che potrà contare su un finanziamento di 200mila euro da parte della Regione e su ospiti davvero d’eccezione. Di certo, poi, tante e variegate saranno le iniziative ferragostane collaterali. Quelle che costituiranno i vari appuntamenti del calendario in allestimento. Anche se, come sempre negli ultimi anni, in bilico sono proprio i fuochi pirotecnici.

Come sempre in questo periodo, però, manca ancora il nome del cantante che verrà ad esibirsi sul palco ormai tradizionalmente allestito tra via Matteotti e Corso Vittorio Emanuele, il 16 agosto. Ma già si fanno alcuni nomi di un certo spessore che ora saranno vagliati dall'amministrazione. Di questo e di molto altro si discuterà lunedì mattina (29 giugno) a Palazzo di Città. Alle 9, infatti, è fissata la riunione della VI Commissione “Sviluppo Economico, Coordinamento Attività Produttive e Commerciali, Mobilità Urbana, Promozione della Città: Turismo e Cultura” presieduta da Laura Nargi. E all’ordine del giorno ci sono proprio le ipotesi sul tappeto per il concerto del Ferragosto 2015.

Alessandro Calabrese