Riunione operativa fiume questa mattina al Comune per la ripresa dell’intervento al Centro per l’Autismo. Insieme all’assessore ai Lavori Pubblici, Costantino Preziosi, il rup, il direttore dei lavori, e l’Ati incaricata. Il confronto si è svolto sui lavori specifici da effettuare in vista del fatto che, la lunga chiusura del cantiere, ha provocato anche l’ammaloramento di alcune opere che, quindi, dovranno essere rifatte o, comunque, sistemate. L’incontro, infatti, è servito proprio per capire come organizzare, in concreto, i lavori. Una tappa fondamentale, insomma, in questo tormentato iter per la realizzazione della struttura, al fine di non perdere altro tempo.
Per quanto riguarda la conferenza stampa organizzata dall’associazione Aipa domattina (martedì 30 giugno) nel centro per l’autismo di Valle, invece, il coordinatore per la sicurezza, l’architetto Gaetano Spatuzzi, puntualizza attraverso una nota che non esistono le condizioni minime di sicurezza per poter accedere nell’area di cantiere. Tra l’altro, si legge ancora nel comunicato, nel corso di una riunione che si è svolta proprio questa mattina a Palazzo di città è stato ribadito che l’accesso al cantiere può essere autorizzato ai soli addetti ai lavori.
Ciò si traduce in un invito chiaro e diretto rivolto alla stessa Aipa di svolgere la conferenza stampa al Comune di Avellino. L’amministrazione, infatti, precisa che «l’interesse primario resta quello di completare l’opera per fare in modo che il Centro sia una struttura di riferimento per i pazienti, per le famiglie e per l’intero territorio provinciale e non solo»…
Alessandro Calabrese
