"Un'ora con il Papa a parlare di Montevergine. Lo aspettiamo"

L'Abate Guariglia svela i retroscena del colloquio privato con il Santo Padre del 22 ottobre

un ora con il papa a parlare di montevergine lo aspettiamo
Mercogliano.  

Il Presepe di Montevergine da Piazza San Pietro a Mercogliano. Dopo le tappe di Assisi e Teggiano ed essere stato appezzato da tutto il mondo nel dicembre 2017 in Vaticano, l'opera donata a Papa Francesco torna a casa sua, a Mercogliano dal 13 dicembre al 6 gennaio lungo viale San Modestino. 

“Il presepe fa ritorno da mamma Schiavona”, sottolinea il sindaco Vittorio  D’Alessio. Così lanciamo un messaggio importante che possa illuminare di speranza non solo Mercogliano ma tutta l’Irpinia”.

L'Abate Riccardo Luca Guariglia svela invece qualche retroscena del colloquio privato avuto con il Santo Padre lo scorso 22 ottobre. "Abbiamo parlato oltre un'ora. Al Papa ho raccontato la storia del Santuario e gli ho portato un’immagine sacra della Madonna. Tra le altre cose, gli ho parlato dei liquori che produciamo e anche della festa della Candelora che celebriamo ogni 2 febbraio. Mi ha esortato ad accogliere sempre tutti e a non giudicare mai nessuno. Ovviamente benedice tutti i fedeli della nostra provincia".