Su Android e Apple la seconda versione dell'app di Ottopagine

Eliminati i bug, ora si può condividere. Presto pronta una terza versione

E' disponibile da questo pomeriggio anche su Android la seconda versione dell'applicazione gratuita di Ottopagine (su Apple era a vostra disposizione già l'altro ieri).

I nostri tecnici hanno eliminato i bug che non consentivano alla prima versione di funzionare in modo adeguato.

Si tratta – è chiaro – pur sempre di una partenza. E' già pronta una terza release e siamo al lavoro su una quarta. Ma le versioni si succederanno senza soluzione di continuità a lungo.

A settembre contiamo di offrirvi un prodotto che si avvicina in modo rilevante a quello che avevamo immaginato.

Già da ora la lettura è più fluida e c'è la possibilità di condividere gli articoli.

Qualche lettore ci ha segnalato difficoltà nello scaricare l'applicazione. Se escludiamo i problemi causati da qualche imperfezione della prima versione, il motivo potrebbe essere attribuibile al sistema operativo (magari non aggiornato di recente), o anche alla connessione internet.

Entro la prossima settimana saranno consultabili anche gli archivi.

L'applicazione per un quotidiano che esce con tre edizioni diverse nelle 24 ore - e con una veste grafica da rivista – è una assoluta novità nel panorama editoriale. Siamo pionieri e questo giustifica in parte anche le possibili difficoltà tecniche di questi giorni.

Si tratta di un percorso lungo e complesso, che ci condurrà verso una informazione multimediale, facilmente fruibile e continuamente aggiornata. Con approfondimenti e inchieste.

Vi ringraziamo per averci seguito anche in questa avventura. E saremo grati di ricevere da voi consigli e segnalazioni. L'obiettivo è crescere con voi. Un primo passo è stato fatto. Seguiranno anche gli altri. Sarà una dura estate di lavoro. Che affronteremo volentieri per offrirvi al meglio le nostre notizie.

Grazie.