Arriva la neve ad Avellino: Festa chiude tutte le scuole

L'annuncio del sindaco

arriva la neve ad avellino festa chiude tutte le scuole
Avellino.  

La neve arriva anche ad Avellino capoluogo, scuole chiuse in città per evitare rischi. Le previsioni degli esperti annunciano abbondanti nevicate anche sul Capoluogo irpino con previsione di depositivi fino a 10 centimetri, a partire dalla serata. E il sindaco Gianluca Festa predispone la chiusura delle Suole di ogni ordine e grado anche ad Avellino. Dopo aver consultato i bollettini meteo, gli avvisi della protezione civile e gli altri amministratori Festa ha predisposto il provvedimento che impone la chiusura di tutte le scuole in città.

"Ho disposto per domani la chiusura di tutte le scuole cittadine dopo aver ricevuto notizie sull’allerta meteo che colpirà l’Irpinia. Voglio evitare rischi per i nostri ragazzi". Ha spiegato Festa in diretta Facebook.

Allo stesso tempo, il primo cittadino ha annunciato anche la proroga della didattica a distanza per le scuole superiori, dopo aver incontrato giovani ragazzi dell'Uds in mattinata, dopo una breve manifestazione dei ragazzi davanti al comune, che hanno chiesto il ritorno della didattica in presenza. Proprio per le scuole superiori il sindaco Festa aveva emanato una ordinanza ad hoc per la dad, per evitare che giovanissimi dalla provincia arrivassero in città, con conseguenze serie dal punto di vista del contagio da covid.