Pericolo gelate, classi in quarantena ed edifici chiusi per il Covid. Lunedì di freddo artico e di stop alle attività scolastiche, tra emergenza covid e maltempo che sferza l'Irpinia da alcuni giorni tra neve e ghiaccio. E domani è festa per il Carnevale. Scuole chiuse nel capoluogo irpino. Il sindaco Gianluca Festa ha previsto la sospensione delle attività didattiche per materne, primarie di primo e secondo grado. Gli istituti superiori proseguiranno regolarmente con la Didattica a distanza, come da precedente ordinanza, emanata dal primo cittadino per l'emergenza coronavirus.
Già deciso lo scorso venerdì il rientro in classe solo per mercoledì ad Ariano Irpino, Montoro,Cervinara, Monteforte Irpino, Mercogliano, Sant’Angelo dei Lombardi e Bisaccia.
Hanno scelto ieri di procedere con la sottoscrizione di ordinanza di chiusura delle scuole i sindaci dei Comuni di Calabritto, Montemiletto Senerchia, Aiello del Sabato, Cesinali, Stefano del Sole, Trevico, Vallata, Lacedonia, Mirabella Eclano, Bagnoli Irpino, Conza della Campania, Melito Irpino, Gesualdo, Pietrastornina, Serino, San Michele di Serino, Montemarano, Volturara Irpina, Montefredane, Salza Irpina, Contrada, Forino, Grottolella, Prata Principato Ultra. A Sant’Angelo a Scala è chiusa la scuola dell’infanzia. A Grottaminarda, invece, il sindaco Angelo Cobino ha deciso lo stop per tutti i plessi e ha disposto la sospensione della didattica a distanza per le scuole di secondo grado.
