"Chiarezza sul futuro dello Stadio. Si passi in consiglio"

A chiedere lumi sulla gestione del Partenio il leader dell'opposizione Luca Cipriano

chiarezza sul futuro dello stadio si passi in consiglio
Avellino.  

Poca trasparenza negli atti amministrativi del comune di Avellino. E' quanto denuncia l'opposizione consiliare e ora si muove la Guardia di Finanza che in mattinata ha ascoltato l'ex presidente della commissione competente, Ettore Iacovacci.

Lo scorso aprile aveva denunciato con un esposto come la maggioranza, a suo dire, negasse sistematicamente l'attività di controllo dell'opposizione con ostruzionismo e continue assenze in commissione.

Nel mirino della minoranza soprattutto gli atti che riguardano la gestione e i canoni della convenzione del "Partenio-Lombardi" e il progetto di restyling dell'impianto. “L'assessore al patrimonio Stefano Luongo – attacca Iacovacci – in questi mesi ha ripetutamente negato il confronto”.

E il leader dell'opposizione Luca Cipriano rincara la dose. “Non sappiamo se negli anni e fino all'attuale proprietà i canoni siano stati pagati regolarmente, se ci sono state compensazioni autorizzate, l'assessore Luongo non ci ha mai fornito risposte".

"Sul restyling - prosegue Cipriano - io sono assolutamente favorevole per avere una struttura più moderna e funzionale ma non si capisce come la proprietà dell'Avellino, che ha in gestione l'impianto, pianifichi già una progettazione quando il Comune, ente proprietario del "Partenio" non si è ancora espresso. Si faccia chiarezza e si passi attraverso il consiglio comunale. Solo allora si saprà se ci sono imprenditori interessati, ma non il contrario”.